venerdì 19 aprile 2013

LITTLE, SWEET, YELLOW BIRD


Guardate questo piccolo acquarello: non vi suscita una grande tenerezza?

Io ne sono rimasta colpita.

Oddio: non che sia difficile…è un classico per me, soprattutto quando sono in giro, andare alla ricerca di piccoli quadretti, che poi devo trovare il modo di sistemare in casa: il posto giusto, la visibilità giusta, ecc…ne ho di tutti i generi: dal gufetto comprato da un artista a Riva del Garda, alle viuzze di Vieste realizzate da un giovane pittrice, alla spiaggia di Bahamas di un artista autoctono.

Ed ho una predilizione per gli acquarelli: per me sono più eterei, più dolci, più emozionanti.

L’altro giorno, per caso, ho trovato questo quadretto su ETSY, realizzato da un’artista tedesca, Maria Kitano, e me ne sono innamorata. Così ho voluto approfondire il chi e il come, ed ho scoperto un mondo onirico e astratto, in cui il colore ti avvolge con dolcezza ma decisione. Per lei l’astrazione è il modo di rappresentare il mondo che le gira attorno, con emozione.

E direi che ci riesce.


Vi invito ad andare a vedere il suo blog e scoprire la sua arte: www.tweeart.blogspot.it, oppure su ETSY www.etsy.com/shop/Natureandart

Un po’ di colore non può che fare bene!

Nessun commento:

Posta un commento